Di tutti i posti che abbiamo visitato insieme sinora, Otranto è sicuramente tra quelli che riescono in un colpo solo ad abbracciare tutti le meraviglie del nostro Salento
La natura, l’arte, la storia, le tradizioni, la spiritualità…qui tutto converge e si mescola dando vita ad un borgo magico.
Le acque cristalline nelle quali è possibile immergersi circondati dal panorama mozzafiato di un centro storico affascinante.
L’atmosfera che si respira camminando tra i vicoli della città vecchia e che passo dopo passo, ti fa sentire parte di un’incredibile storia millenaria. La miriade di scorci che nascono dal continuo gioco di sguardi tra il mare e il centro storico e che finiscono per ubriacarti di bellezza e stupore.
E poi…vivere questo posto nei periodi meno “gettonati” (noi ci siamo stati a settembre) quando il caldo e il caos da turismo di massa si attenuano, è un’esperienza ancora più intensa.
E i bambini? Attraversare bastioni, fossati, torri di avvistamento…fa sentire un po’ Cavalieri e fa passare pure la stanchezza per aver camminato un po’ di più …