Questa è la storia di oggi è quella di un piccolo gruppo di ragazze e ragazzi che per il mare nutrono qualcosa di più che una semplice passione…tant’è che, forti di studi ed esperienze fatte in giro per l’Italia (e non solo), decidono di tornare nella propria Brindisi carichi della voglia di promuovere e valorizzare l’immenso CAPITALE NATURALE della nostra costa.
È così che nasce l’Associazione “Flow Love Life Ocean Aps” che si propone degli obbiettivi tanto difficili quanto affascinanti, come …

- la realizzazione di una mappa multimediale dei luoghi marini e costieri significativi di cui il litorale brindisino è ricchissimo
- l’avvio di “ColMare”, un inedito progetto di monitoraggio marino-costiero che intende coinvolgere anche “semplici” cittadini volontari (secondo il modello della cosiddetta “citizen science”, “scienza dei cittadini”)
- organizzando attività di esplorazione costiera attraverso passeggiatenaturalistiche e fotografiche, sea-kayaking e snorkeling
E per dare slancio a tutte queste idee…ecco “Seabox”, una contenitore da dipingere e colorare per racchiuderci dentro il “nostro” mare…
Cosa c’è all’interno? - un buono (sottoforma di segnalibro) valido per un’esperienza naturalistica lungo la costa brindisina (in kayak, snorkeling, a piedi, ecc.)
- cartoline raffiguranti “scatti marini” mozzafiato
- una t-shirt del progetto ColMare
Noi siamo stati subito affascinati da questo progetto e abbiamo fatto nostro il Seabox! Queste ragazze e questi ragazzi sono da seguire e supportare alla grande, non credete anche voi?
Sarà l’occasione di conoscere e apprezzare un mondo forse un po’ nascosto, anche agli abituali frequentatori di spiagge e calette
E allora, stay tuned…con l’associazione Flow Love Life Ocean Aps, ne vedremo delle
belle!
