Il Salento sembra fatto apposta per essere “sgranato” angolo dopo angolo e noi abbiamo deciso di farlo a bordo del nostro VAN e in compagnia dei nostri 3 piccoli esploratori esplosivi…Giosuè, Niccolò e Leonardo.

Piccoli itinerari, collanine fatte da perle preziose da scegliere la mattina, senza troppi preparativi, dopo il primo caffè, a seconda del meteo, dell’umore, del tempo a disposizione

Disegnati apposta per colorare giornate indimenticabili, giornate che vale la pena vivere e rimarranno per sempre tra i nostri ricordi più belli.

 Vogliamo condividere queste nostre piccole grandi scoperte (e riscoperte) con chi in questo meraviglioso pezzo di mondo ci sta già dentro, ma anche con chi non sa nemmeno dove sia, convinti, ogni giorno un po’ di più, che il Salento è un soprattutto… un Viaggio Interiore

 Innamoratissimo della mia terra (che amo quasi quanto quel vulcano di Francesca) delle sue bellezze, della sua storia, ma soprattutto della sua gente. Mi piace entrare dentro le storie delle persone, dei luoghi, rimanerne affascinato, assaporarle per migliorare la mia esistenza.

Ho un passato da frontman di una rock band (e attualmente resto cantautore nei ritagli di settimana), ma le date in giro per l’Italia erano già un po’ l’occasione per conoscere posti nuovi

Dal 2013 ho iniziato a vivere l’esperienza di essere padre e sono ormai convinto che i 3 tsunami arrivati a rivoluzionare la storia mia e di Francesca, abbiano il preciso compito di dare il giusto peso alle cose, facendo evaporare quello che non conta e caricando di significato tanti piccoli dettagli che riempiono le nostre giornate.

L’amore per la natura e la passione per l’ecologia, spuntati in me già da ragazzino, sono diventati il mio lavoro, visto che mi occupo di gestione ambientale in una bella azienda aeronautica e fanno un po’ da sfondo a tutte le esperienze che facciamo in giro per il Salento e non solo!

Fotografa per passione, camperista dalla nascita, testarda sin da bambina.

Zaino in spalla, un matita tra i capelli e la strada sotto i piedi.

Laureata in Lingue e Lett. Straniere presso UniSalento, ho iniziato a lavorare in Aeroporto del Salento a 24 anni.

Sono una delle Ramp Agent che incontrate sottobordo, sotto gli aerei per intenderci, quando partite da Brindisi o quando ci atterrate.

Poi ho iniziato ad amare la musica Rock ed è proprio sotto un palco che ho conosciuto Paolo con il quale, a ritmo di musica, intrecciamo le nostre vite.

Nel 2011 un mio scatto “rubato” nella “Notte della Taranta”, viene scelto da Feltrinelli per il libro “Salento Amore mio” del giornalista musicale Pierfrancesco Pacoda…che grande emozione! un libro che parla della cultura musicale del Mio Salento che ha per copertina una mia foto!

Poi sono arrivati i nostri 3 moschettieri, prima Giosuè, poi Niccolò, quindi Leonardo…e così l’esplosività, le creatività, l’amore per la natura e le cose semplici che riempiono tutto quello che facciamo, adesso diventano anche valori che ogni giorno cerchiamo di infondere nelle loro giovani esistenze; mi piace viaggiare, soprattutto quando lo decidiamo così, su due piedi, senza troppi preparativi…è qualcosa di meraviglioso e folle allo stesse tempo, una carica di vita senza fine.

Dopo l’arrivo dei nostri 3 moschettieri, Giosuè, Niccolò e Leonardo, ho deciso di tornare all’Università, stavolta iscrivendomi a Scienze della Formazione primaria…perchè sono una curiosona, un pò pazza…e perchè sono rimasta letteralmente folgorata del pianeta “bambino” e da tutto quello che rappresenta.

Continuo a studiare, insomma, ma con lo sguardo sempre rivolto a tutto quello che succede intorno!